Essere Coppia

LE RAGIONI DEL CORSO

La vita di coppia, nelle sue diverse fasi, incontra spesso dei nodi che possono sfociare nel conflitto e nel disagio. La complessità della relazione Uomo-Donna si articola in molteplici ruoli e funzioni: coniugali, genitoriali, educativi, ecc., e deve confrontarsi con le impegnative richieste sociali che rendono, oggi, più difficile il mestiere di marito e di moglie, il mestiere di padre e di madre. Le coppie , le famiglie sono sempre più sole.


I CONTENUTI DEL CORSO
Per poter “essere coppia” con qualche strumento in più, il Centro Studi di Psicologia e Psicoterapia Relazionale “Progetto Famiglia”, nell’ambito delle iniziative di servizio, di ricerca e di formazione sui temi della famiglia, propone un percorso formativo, articolato in moduli tematici, i cui contenuti si giovano delle moderne acquisizioni della psicologia sociale e della psicologia relazionale.


A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
L’iniziativa e’ rivolta a tutte le coppie, senza limitazioni d’ età.


I DOCENTI
Per le attività formative il CSPPR si avvale di personale qualificato e in possesso di provata esperienza: la conduzione del corso “ESSERE COPPIA” sarà affidata al dott. Pietro Borraccino, psicologo psicoterapeuta, esperto delle problematiche familiari e di coppia


L’ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso si articola in 3 incontri che si svolgeranno presso la sede del CSPPR, in via Roma, n. 70, Pulsano (TA), per un totale di 12 ore.